Italians Do it Better

Per quanto gli autori italiani di gdr siano numerosi e spesso e volentieri bravissimi, i loro giochi sono poco giocati e spesso sconosciuti; non dico in giro per il mondo, ma proprio qui, nello stivale. Con la rubrica Italians Do it Better mi va di far conoscere piano piano tutti quei titoli e quegli autori che meriterebbero molto più spazio di quanto già non abbiano.  

Se pensate che il vostro gioco o quello di un autore italiano che conoscete meriterebbe un posto in questa rubrica, bene, fatemelo sapere e provvederò a informarmi. Unica prerogativa: deve essere pubblicato, va bene anche se freeware. I giochi ancora in playtest non valgono.


Autori

Di seguiti verranno inseriti gli autori e, per ognuno di loro, i giochi di cui mano a mano tratterò.


Alberto Tronchi

Aegis
Un gioco ispirato a Final Fantasy e altri jrpg, con meccaniche originali per gli scontri e le fasi di esplorazioni, basate sulla gestione delle risorse.
Consigliato se amate i jrpg e vi piacerebbe giocare un gdr con la loro impostazione, con nemici che si rivelano verso la fine, personaggi con la loro storia personale e un gruppo unito. Consigliato se amate i giochi agonistici, dove conta la sfida e il GM si pone contro i giocatori. Infine, consigliato se amate i giochi dove la sfida è a livello delle meccaniche più che della fiction e dove ci si mena parecchio.


Mario Bolzoni e Luca Veluttini

L'amore al Tempo della Guerra
Un gioco per tre persone che esplora i drammi e i sentimenti di una coppia d'amanti separati da una terribile guerra, ambientatile ovunque vogliate, dal passato al futuro, sino a mondi fantasy. 

Nessun commento:

Posta un commento